Aerare correttamente per proteggersi
dalla muffa e dai danni causati dall’umidità.
In tutti gli ambienti, la chiave per vivere in modo più sano è nell’aria.
Un microclima ben controllato non solo aumenta il benessere e le prestazioni, ma protegge anche l’edificio dall’umidità e dalla muffa. Negli edifici ermetici, per garantire un microclima sano bisognerebbe aerare più volte al giorno o affidarsi ad aeratori intelligenti che svolgono autonomamente questa funzione.
- Umidità e muffa
- Aerare correttamente aprendo le finestre
- Aeratori intelligenti
Umidità e muffa
Benvenuta aria fresca, addio umidità.
In una casa abitata da quattro persone, ogni giorno vengono prodotti fino a 10 litri di vapore acqueo. Per questo motivo è necessario un ricambio regolare e controllato dell’aria, in grado di portare all’esterno l’umidità in eccesso. Se l’aria è troppo umida, si può formare pericolosa muffa, in grado di provocare mal di testa, allergie e malattie.
Aerare correttamente aprendo le finestre
Dobbiamo aerare, non è un segreto. La domanda è: come?
La soluzione ideale è aerare per un breve periodo di tempo spalancando due finestre una di fronte all’altra: a seconda della temperatura esterna, la durata dell’operazione è di 5-15 minuti, più volte al giorno. Cosa non facile da fare nella vita quotidiana e quando si lavora.
Aeratori intelligenti
Respirate sano comfort ambientale:
gli aeratori intelligenti di SIEGENIA.
Esiste una soluzione decisamente più comoda di aerare manualmente più volte al giorno: i nostri aeratori a serramento e a parete, che garantiscono automaticamente la giusta quantità di aria fresca, senza che ve ne dobbiate assolutamente occupare. E tutto questo tenendo lontani i rumori e i malintenzionati, senza polveri sottili, pollini o inutili sprechi di energia.
I nostri aeratori a serramento si integrano in modo quasi invisibile dentro o sopra il serramento, consentendo di aerare in modo continuo ed estremamente confortevole. A seconda del modello, sono dotati di un comando intelligente dell’umidità e di filtri e si possono comandare via app. Caldamente consigliato anche pensando ai costi di riscaldamento è il nostro AEROMAT VT con recupero di calore.
I nostri aeratori a parete sono particolarmente efficienti e si utilizzano in modo estremamente flessibile anche nei progetti di modernizzazione. L’esempio migliore in questo senso è AEROTUBE: questo versatile aeratore a parete con tubo si installa rapidamente e, utilizzato in coppia, si può collegare in rete tramite wifi a un sistema intelligente di aerazione.
Tutti i vantaggi per voi
- Aerazione e comando dell’umidità automatiche e secondo necessità
- Elevata protezione dalla muffa e dai danni all‘edificio
- Garantisce maggior tranquillità e sicurezza, poiché consente di aerare a finestre chiuse
- Elevata efficienza energetica grazie alla possibilità di recuperare il calore