Tutta la sicurezza che consiglia la polizia.
L’incubo di ogni ladro:
porte e finestre sicure al 100%.
La tendenza è allarmante: il numero di effrazioni aumenta. Succede praticamente ogni minuto e i danni sono notevoli. Non sono per le cose materiali, ma soprattutto anche dal punto di vista psicologico. Infatti molte vittime non si sentono più sicure a casa propria. Questo motivo dovrebbe essere sufficiente per proteggersi nel migliore dei modi utilizzando moderne soluzioni antintrusione.
Come agiscono i ladri
Pochi secondi per entrare.
In quasi l‘80% dei casi, il ladro crea una via di accesso sollevando una porta o una finestra. Senza una solida ferramenta di sicurezza, gli sono sufficienti solo pochi secondi per farlo! Soltanto con porte e finestre molto resistenti vi potrete difendere, poiché sarà quasi impossibile sollevarle o ci vorrà troppo tempo per farlo.
La giusta classe di resistenza
La giusta classe di resistenza: ogni minuto è importante.
Una protezione efficace ha sempre l’obiettivo di rubare tempo ai ladri. Dopo due-tre minuti quasi ogni malintezionato rinuncia, poiché proseguendo nel tentativo aumenta il rischio di essere scoperto. La classe di resistenza determina quindi quanto la porta o la finestra siano in grado di resistere ad attacchi o a strumenti.
Regole per la prevenzione
Date l’impressione che ci sia qualcuno in casa.
Anche un comportamento ingegnoso contribuisce alla vostra sicurezza. Quando siete in vacanza, chiedete per esempio al vicino di svuotare la cassetta della posta e di alzare le tapparelle la mattina. In questo modo darete l’impressione che la casa sia abitata. Tralicci porta piante, mobili da giardino e bidoni per l’immondizia vanno sistemati e messi al sicuro, in modo da non essere utilizzati come aiuto per entrare.
Soluzioni per il potenziamento
Semplici da potenziare.
Grazie a SIEGENIA potrete trasformare senza problemi i vostri serramenti rendendoli sempre al passo con i tempi e potenziarli con un’efficace protezione antintrusione o importanti funzioni per il comfort, senza rovinarne l’aspetto con antiestetici «prodotti da avvitare».
ln poco tempo il serramentista sgancia l’anta per sostituire l’obsoleta ferramenta con i moderni nottolini SIEGENIA e i riscontri in acciaio. Disposti sul perimetro della finestra, quando la si chiude si agganciano così saldamente da escludere praticamente ogni tentativo di sollevamento.